Natale ad Almese

IMG_9681BIS Sono cominciati con il fine settimana dell’8 dicembre gli appuntamenti natalizi nel nostro comune. Un fitto calendario di eventi consultabili sul sito internet istituzionale o dai manifesti affissi nel paese. Ai classici appuntamenti organizzati dalle diverse associazioni, quest’anno l’appuntamento principale sarà domenica 14 dicembre per l’iniziativa “Le luci di Almese – Natale in Piazza” con mercatini di Natale aperti dalle 10 alle 18 in Piazza Martiri, negozi aperti, degustazioni e sorprese natalizie. Inoltre nel pomeriggio si svolgeranno una serie di eventi pensati per i più piccoli ma dedicati a tutti i cittadini almesini e per chi vorrà visitare il nostro mercatino. L’iniziativa è promossa dal Comune di Almese in collaborazione con il Comitato Commercianti.

Da domenica 7 dicembre la piazza di Almese è illuminata con luci natalizie che adornano la facciata del Municipio e il grande albero adiacente al monumento ai caduti. A breve verrà installato il proiettore che, come nel passato, decorerà la facciata del municipio con luci blu e una nevicata di stelle. Inoltre a Rivera è stato installato un albero, donato da un privato che avrebbe comunque abbattuto, in piazza Comba che è stato decorato con luci bianche. A breve saranno posizionate delle strisce luminose sulla via. Per Milanere è stato decorato l’ulivo posizionato davanti alla chiesa e verrà installata una striscia luminosa su via della Chiesa. L’amministrazione comunale ha potuto risparmiare 1000 euro rispetto al 2013 senza utilizzare noleggi in modo da poter riutilizzare tutte le attrezzature nei prossimi anni azzerando così le spese per l’acquisto delle decorazioni natalizie.

Ecco il programma dettagliato di domenica 14:
ore 10 apertura delle bancarelle
dalle ore 14 balli e musiche occitane con il gruppo Li Brucaté
ore 15.30 arriva Babbo Natale in Piazza
ore 16 spettacolo di bolle di sapone a cura de La Gilda dei Creatori di Sogni
ore 16.30 distribuzione lanterne per bambini
ore 17 grande evento Almese al Buio con spettacolo del Fuoco a cura de La Gilda dei Creatori di Sogni
a seguire fiaccolata bimbi con il gruppo Majorettes di Giaveno sulle note della Filarmonica di Rivera, a cura dell’Associazione Progetto Giada
alle 18 Arie natalizie, spettacolo all’Auditorium Magnetto del coro Giacomo Puccini

per tutta la giornata sarà possibile visitare Almese su un vero carro trainato da cavalli. Partenze in Piazza.

IMG_9684BISEd ecco i prossimi appuntamenti fino a Natale:

Sabato 13 dicembre

Coro Mater Ecclesiae
Chiesa Natività di Maria Vergine Almese ore 21
con la partecipazione del Brass Express dell’Orchestra RAI

Per informazioni: Ufficio Cultura 011/9350201 int. 5 oppure cultura@comune.almese.to.it