Per favorire le famiglie che, non potendo usufruire degli asili nido della Comunità Montana, si rivolgono ai nidi privati del territorio, l’Amministrazione comunale ha istituito un “Fondo contributo Nidi” al fine di contribuire, alla spesa delle famiglie almesine. Per accedere a questo fondo è necessario possedere i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Almese, certificato di iscrizione presso un Nido, presentazione delle ricevute che attestano la spesa sostenuta, certificazione ISEE al di sotto di €. 35.000,00. Il contributo può andare da un minimo del 5% ad un massimo del 10% della spesa sostenuta. Le richieste per il contributo possono essere fatte entro il 30 giugno ed entro il 30 dicembre di ogni anno e nel caso in cui il fondo non sia sufficiente verrà data la precedenza a quelle con l’ISEE più basso.

Per ulteriori informazioni e per presentare le domande è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura, Istruzione e Politiche Sociali al n. 011/9350201 int. 5, e-mail cultura@comune.almese.to.it

Testo della Deliberazione di Giunta Comunale n. 183