CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DELLE BOLLETTE DEL GAS

Il Comune di Almese informa i cittadini che anche per quest’anno è disponibile il “FONDO UTENZE GAS” che ammonta a €. 24.516,40 e viene destinato all’attivazione di meccanismi di tutela rivolti alle fasce deboli.

La crisi socio-economica in atto da alcuni anni sta generando nuovi processi di impoverimento e inasprimento del disagio sociale con diffusa precarietà su tutto il tessuto sociale.

Di fronte a tali processi di impoverimento progressivo di larghi strati della società il Comune di Almese intende mettere in atto meccanismi di tutela che mirino a scongiurare fenomeni di graduale esclusione sociale, mantenendo e riattivando la capacità di autonomia economica dei cittadini che più di altri risentono della crisi economica.

I contributi verranno assegnati al sostegno del pagamento delle utenze relative alla fornitura di gas ad uso domestico (sanitario e di riscaldamento) sostenute nel periodo dicembre 2013 – novembre 2014 con scadenza corrispondente, sulla base della presentazione dei documenti comprovanti l’avvenuto pagamento (bollette).

Le domande di contributo dovranno essere presentate a far data dal 12.01.2015 al 30.03.2015

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali tel. 011/9350201 int. 5, e-mail cultura@comune.almese.to.it

Allegati:

Deliberazione Giunta Comunale n. 212