Io&Dio – Mostra d’arte al Ricetto di San Mauro

THE BALAAM MIRROR 1Ritorna Sabato 22 Novembre alle ore 18,30 alla Torre del Ricetto di San Mauro ad Almese la mostra IO & DIO con il patrocinio del Comune e la collaborazione della chiesa Evangelica “EMMANUEL” parola di vita.

La mostra alla sua seconda uscita, dopo quella di Collegno (che ha visto un notevole successo di pubblico con soddisfazione dell’organizzazione, dell’amministrazione pubblica, e ovviamente degli artisti) si ripropone con nuove opere e rinnovato vigore, Christian Sposato, Jalina Bardi e Francesco Blaganò espongono le loro nuove opere fino al 14 Dicembre.

La mostra unica e particolare nel suo genere, illustra il percorso si! artistico, ma soprattutto spirituale di Sposato, Bardi e Blaganò. Gli autori cogliendo con il loro lavoro il senso profondo del Vangelo, LA PREDICAZIONE della buona novella, accompagnano i visitatori nei loro singolari percorsi, toccando profondità spirituali e verità Bibliche.

Interessante notare il camino nel susseguirsi delle esposizioni, poiché a porte chiuse, oltre la performances con il pubblico, la collaborazione tra gli artisti, prosegue spiritualmente e intellettualmente, portando la mostra a crescere nella sua interezza, modificando le “ caratteristiche stesse degli artisti, che fondendosi assumono nuove connotazioni e nuove capacità di esprimersi.

La Mostra proseguirà il suo camino toccando altre città ed altri luoghi espositivi, già in programma, continuando a crescere in modo personale e collettivo. Fornendo al cultore dell’arte e al ricercatore delle verità del vangelo, nuovi spunti di riflessione, che di mostra in mostra, potrà in maniera poliedrica e in continua evoluzione essere accompagnato verso nuovi orizzonti.

La mostra è in realtà un evento multimediale che ospita nei giorni dell’evento, altre discipline, la danza e la musica esprimono anch’esse il medesimo intento di fede.

Aiscia Zanni, conosciuta insegnante e coreografa, insegnante della eccellente scuola AURORA per la DANZA propone alcune danze popolari ebraiche.

Eventi coreutici e musicali accompagneranno alcuni momenti della mostra a cura dei vari ospiti dell’evento.

La mostra nel secondo week – end dell’ evento sarà arricchita dalla collaborazione del gruppo Little j 4 J – piccoli, giovani per Gesù, che realizzeranno laboratori ad oc sull’arte in relazione alla tematica della mostra.

Domenica 14 Dicembre dalle ore 15 giornata conclusiva con eventi di danza, musica e altro…

Orari della mostra lunedì Venerdì 17,00 – 20,00 Sabato 10,00 – 13,00 / 15,00 – 20,00 Domenica 15,00 – 20,00

Visite guidate ( anche al mattino ) per scolaresche o gruppi telefonando allo 342 15 25 330 – 

LOCANDINA TORRE DEL RICETTO ALMESE DEF def