Si avvisa la popolazione che, a seguito all’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile per la giornata di domani e mercoledì, è necessario prestare particolare attenzione per le forti piogge previsto e rischio di esondazione dei corsi d’acqua. L’Amministrazione comunale sta provvedendo ad inviare delle lettere a tutti i cittadini interessati contenenti le norme di comportamento in caso di emergenza.

I cittadini che abitano nelle zone indicate nella planimetria in basso e in alcune zone di Rivera dovranno prestare particolare attenzione e attenersi alle istruzioni che verranno fornite mediante lettera che viene consegnata in queste ore e nella mattina di domani.

Di seguito una sintesi delle norme di comportamento da tenere in caso di emergenza:

TUTTI GLI ABITANTI DELLA ZONA INDICATA AL SUONO DELLA SIRENA EX FIAT POSTA ALLA CHIESA VECCHIA CHE DURERÀ 3 MINUTI DOVRANNO LASCIARE LE PROPRIE ABITAZIONI DOPO AVER VERIFICATO CHE LO STABILE SIA STATO ABBANDONATO DA TUTTI GLI ABITANTI.

• ATTENZIONE ALLE PERSONE ANZIANE CON DIFFICOLTÀ A CAMMINARE
  • MUOVERSI A PIEDI
  • NON USARE IL TELEFONO SE NON PER CASI DI EFFETTIVA NECESSITA’(nel caso contattare il 115 per le emergenze)
  • NON SOSTARE IN PROSSIMITÀ DEI CORSI D’ACQUA

Ulteriori aggiornamenti verranno dati nelle prossime ore.

Elenco Zone interessate all’evacuazione in caso di emergenza allagamento:

Zona 1 – Almese

VIA ROCCI, VIA S. SEBASTIANO (PRIME ABITAZIONI LATO PIAZZA FINO ALL’8), VICOLO FUCINA, VIA MEDICO BALL, VIA PRAFARDELLO, VIA DEI CADUTI FINO VIA ALTINETTI

Zona 2 – Almese

PIAZZA MARTIRI, VIA CIANDELLERA, VICOLO TESSORE, VIA VIGLIANIS, VICOLO CRISTINO, VIA ROMA (FINO ALTEZZA VIA RUBIANA), PIAZZA DELLA FIERA

Zona 3 – Almese

VIA AVIGLIANA DA PIAZZA MARTIRI FINO ANGOLO VIA RIVETTE

Zona 4 – Almese

VIA AVIGLIANA DA ANGOLO VIA RIVETTE IN POI, VIA GRANAGLIE, VIA DELLA MICHELA, VIA ALMA BERTOLO, VIA DEI NAVILI

Zona 5 – Rivera

VIA SANTO STEFANO, PIAZZA COMBA, VIA DEL MULINO, VIA CASELETTE DAL 33 IN POI

Zona 6 – Rivera