Politiche sociali: nuova bacheca lavoro e Fondo di Solidarietà Comunale

L’Assessorato alle Politiche Sociali comunica che è stata installata sulla facciata del Municipio una bacheca informativa dove vengono pubblicate offerte di lavoro e notizie utili per chi è alla ricerca di un nuovo impiego. Il servizio, promosso dal Comune di Almese in collaborazione con la Comunità Montana Valle di Susa e Val Sangone, è rivolto a tutti i cittadini di Almese e ha come obiettivo quello di fornire informazioni utili e accessibili per la ricerca di un lavoro. Questo primo punto informativo rappresenta il primo tassello per la creazione di un vero e proprio sportello informativo per il lavoro cui l’assessorato sta lavorando in questi mesi. L’idea è quello di offrire uno spazio cittadini dove poter consultare le offerte di lavoro, ricevere informazioni su come impostare una ricerca di lavoro e soprattutto lavorare in collaborazione con le realtà produttive del territorio per unire domanda e offerta di lavoro privilegiando chi vive ed opera nel Comune di Almese.

Si informano inoltre tutti i cittadini che è stato attivato il Fondo di Solidarietà comunale che permette a tutti coloro che sono in difficoltà economiche e sono residenti in Almese di accedere ad un contributo per le seguenti tipologie:

• copertura  di debiti maturati dalla fruizione dei servizi scolasti di mensa e trasporto
  • contributi straordinari una tantum per il superamento di un occasionale stato di difficoltà
  • pagamento di bollette e canoni d’affitto
  • pagamento parziale degli abbonamenti per il trasporto scolastico per gli alunni della Scuola secondaria di Secondo grado

Per accedere al fondo è necessario compilare il modulo (da scaricare da questa sezione del sito o da ritirare presso l’Ufficio Politiche Sociali) e inoltrare la richiesta. Ogni nucleo familiare avrà diritto ad un unico accesso annuale al Fondo per un massimo di € 450.

Per qualsiasi informazione e per conoscere nel dettaglio quali sono i criteri con cui vengono erogati i contributi è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche sociali al numero 011/9350201 int. 5 o scrivere una e-mail a cultura@comune.almese.to.it o recarsi personalmente negli orari di apertura.

Richiesta accesso al Fondo di Solidarietà Comunale