SacraMostra FOTOIl Comune di Almese, insieme agli altri partner del progetto “SACRA NATURA”, Comuni di Sant’Ambrogio di Torino, Avigliana, Chiusa San Michele, Valgioie e Vaie, Sacra di San Michele, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte, è lieto di invitarVi all’inaugurazione della mostra

“Il paesaggio della Sacra di San Michele”

lunedì 22 settembre ore 21 Auditorium ” Mario Magnetto”, via Avigliana 17, Almese

L’esposizione è frutto di un lavoro individuale e di squadra dei partecipanti al laboratorio fotografico e artistico di “Sacra Natura”, progetto di valorizzazione turistica del territorio attorno alla Sacra di San Michele. Un territorio ricco di tesori di arte e natura magnificamente interpretato dagli scatti degli autori, che hanno saputo cogliere atmosfere e chiaro-scuri, panorami e dettagli trasmettendo allo spettatore le emozioni che questo paesaggio sa suscitare.

36 le fotografie, con immagini che spaziano dall’Abbazia ai borghi storici di Sant’Ambrogio, Avigliana, Almese, Chiusa San Michele, Valgioie e Vaie, sino alle preziose testimonianze architettoniche e scorci di natura che fanno corona al simbolo della Regione Piemonte.

Agli scatti di questo appassionato gruppo di fotografi non professionisti, ma bravissimi, coordinati da Claudio Allais e Franco Borrelli, si aggiungono le tavole artistiche frutto del lavoro di 15 ragazzi della Scuola Media “Anna Frank” di Sant’Ambrogio sotto la supervisione di Rossana Colli e Patrizia Lombardo con la collaborazione di Elio Giuliano.

Al benvenuto del Sindaco, Ombretta Bertolo, seguirà un brindisi e la consegna di simbolico premio agli autori.

I lavori saranno esposti sino al 28 settembre con i seguenti orari: mar-ven dalle 18 alle 21, sabato e domenica dalle 16 alle 20.

Per visite scolastiche contattare Ufficio Cultura – e-mail cultura@comune.almese.to.it, tel. 011/9350201 int. 5

Coordinamento progetto “Sacra Natura”: Meridiani società scientifica

Coordinamento mostra: Elisa Bollea e Gianni Boschis

Collaborazione all’allestimento: Volontari della Sacra di San Michele

Fotografi in mostra:

Luca Bellino, Monica Buccoliero, Gloria Cardano, Federico Elia, Gianni Fusero, Silvano Gallino, Denis Gambino, Enrico Giarda, Silvano La Porta, Andrea Lussiana, Mauro Marchioretto, Katia Ponzetto, Gabriele Rubino, Raul Rubino, Sergio Reyneri, Bruno Sancineto, Edoardo Schiari,

Maria Bernadetta Tempesta, Roberto Pozzo, Remo Turello.

Studenti in mostra:

Melania Barillaro, Giorgia Candido, Valentina Castrovilli, Magda Cela, Giada Corda, Sara Ferraudo, Federico Martinis, Martina Mattiazzo, Basma Moubtassim, Irene Papiro, Andrea Piazza, Giorgia Racioppi, Gabriel Ricchiuti, Alessandro Tonnera, Nicole Turrà.