Settembre Almesino… Si parte!

MANIFESTO_mezzanottebianca1Si apre oggi, mercoledì 3, l’edizione 2014 del Settembre Almesino. Il programma della manifestazione è già stato affisso per tempo in tutte le bacheche e i pieghevoli con gli appuntamenti sono in distribuzione presso gli esercizi commerciali e gli uffici comunali.

Ed è subito MezzaNotte Bianca! Sabato 6 primo appuntamento da non perdere con la degustazione itinerante che ha visto lo sforzo congiunto dell’Amministrazione e del Comitato Commercianti Almesini. Un lavoro di squadra il cui risultato non deluderà di certo. Ed ecco il programma:

Dalle 17, giochi scout a cura del gruppo Almese I in piazza Martiri della Libertà.

Dalle 18, degustazione enogastronomica a cura dei commercianti almesini con musica dal vivo. I pieghevoli con la mappa dei punti di degustazione e le istruzioni sono in distribuzione presso gli esercizi commerciali.  Costo a persona: adulti € 12,00 – bambini € 6,00.

Si può acquistare la tessera sabato stesso o per tutta la settimana presso Giusy Market (Milanere), Caffetteria Domenino (Rivera), Bar Il Punto (Almese, piazza Martiri), Cartolibreria della Piazza (Almese, piazza Martiri), Bosio Rita Ferramenta (via Rocci, Almese).

Alle ore 22, grande concerto in piazza dei “Lou Dalfin”. Ingresso gratuito.

I negozi saranno aperti fino a mezzanotte e tutta la piazza e le vie adiacenti saranno chiuse al traffico per rendere tutta la zona una grande isola pedonale. Gli agenti della Polizia Locale hanno già predisposto gli avvisi nei punti interessati per limitare al minimo i disagi per i residenti.

Domenica 7 alle ore 11 Santa Messa della festa patronale di Almese animata dalle cantorie dell’unità pastorale. La banda di Almese accompagnerà la processione.

Nel pomeriggio visite guidate alla Villa Romana ed in serata Musica Anni ’80 in Piazza e durante tutta la giornata sarà possibile vistare la mostra “Artespressioni – Dalla fotografia alla pittura” in sala Consiliare.