Modifica della viabilità all’apertura e chiusura delle scuole

Dal 22 settembre 2014, per favorire la riduzione del traffico causato dalle auto durante l’ingresso e l’uscita degli alunni delle scuole di Almese e Milanere, per garantire soprattutto la sicurezza ai pedoni,  verranno istituite le seguenti limitazioni al transito veicolare, nel periodo scolastico (da settembre a giugno), nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 07:15 alle ore 08:15 e dalle 12:00 alle 13:00. Un’apposita segnaletica verrà posizionata per garantire l’informazione a tutti

  • Istituzione del senso unico di marcia in Piazza della Fiera con direzione di marcia dalla Piazza Martiri della Libertà alla via Alma Bertolo e conseguente divieto di accesso alla Piazza della Fiera ai veicoli provenienti dalla via Alma Bertolo;  Per questi ultimi sarà possibile utilizzare il parcheggio sul Messa adiacente all’area mercatale ed il percorso pedonale lungo il Messa.
  • Istituzione del divieto di transito veicolare nel tratto di via Della Chiesa compreso tra l’intersezione con via Milanere e l’intersezione con via Musinè. Sarà possibile utilizzare l’ampio parcheggio di fronte al Cimitero di Milanere.

Per favorire l’accompagnamento degli alunni si sta valutando, in base alle adesioni delle famiglie ai questionari che sono stati inviati dall’Ufficio Istruzione, l’istituzione di un servizio di Piedibus dalle aree di parcheggio all’ingresso della scuola. Appena disponibili saranno comunicate tutte le informazioni necessarie.

E’ possibile visionare l’Ordinanza. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio della Polizia Locale