Tra boschi e stelle – La notte di San Lorenzo

tra_boschi_e_stellePer vivere la notte di San Lorenzo tra cielo e terra ecco un evento da non perdere. L’Associazione Laboratorio Civico, con il Patrocinio del Comune di Almese organizza “Tra boschi e stelle”, escursione guidata al tramonto, a piedi o in bicicletta, all’Agriturismo Monte Capretto con possibilità di gustare buon cibo e osservare le stelle accompagnati da musica e letture. Una serata a luci spente e a basso volume per ritrovare il gusto del condividere il cammino e il cibo con altre persone, per lasciarsi avvolgere dal suono dell’arpa del Trio Pasià e ammirare le stelle nutrendo la mente e il cuore grazie alle letture di Sabrina Cassia.

L’escursione è realizzata in collaborazione con l’Aib di Almese che metterà a disposizione i suoi volontari per accompagnare gli escursionisti e descrivere le specie arboree e le caratteristiche del territorio attraversato durante la passeggiata.  Inoltre ci saranno alcuni mezzi Aib disponibili per il trasporto di chi è impossibilitato o non si sente di affrontare l’escursione ma desidera ugualmente partecipare alla serata.

Il ritrovo è alle ore 19 in Piazza Martiri della Libertà ad Almese. Il costo per la degustazione è di € 10. E’ indispensabile prenotare al numero 011/9350658 (fino ad esaurimento posti disponibili). Per informazioni è possibile contattare il numero  338/8657904