Riapre a maggio la rampa di skateboard

skateboard-1

Buone notizie per gli appassionati dello skateboard. Entro l’inizio di maggio riapre i battenti dopo alcuni mesi di chiusura l’impianto collocato nel centro sportivo di via Granaglie. Il Consiglio comunale ha, infatti, approvato all’unanimità, lunedì 7 aprile, la convenzione col nuovo gestore, l’associazione sportiva Icona, di Villarbasse. Come in passato l’accesso alla pista sarà libero, sette giorni la settimana. Oltre alla manutenzione ordinaria e alla sorveglianza, il gestore organizzerà dei corsi a pagamento.

La rampa per lo skateboard che, ha detta degli esperti, è la più grande e forse la migliore della valle di Susa, è stata realizzata nel 2008 dall’associazione Skateboarding Almese che ha poi interrotto l’attività. Dopo un periodo di chiusura, l’impianto ha riaperto all’inizio del 2013 grazie ad una convenzione fra il Comune e l’associazione sportiva Move Up di Torino, che è stata risolta di comune accordo all’inizio di quest’anno.

9/4/2014