Di nuovo luce sulla rotonda all’ingresso di Almese

rotonda

Oggi la Sitaf provvederà a riaccendere la torre faro che illumina la rotonda all’ingresso di Almese, per chi proviene da Avigliana, cosicché stasera l’incrocio sarà nuovamente illuminato. La società autostradale proprietaria dell’impianto, provvederà poi a cederne la gestione al Comune, che se ne accollerà quindi i costi, circa 2.500 euro l’anno.

L’accordo concluso con la Sitaf spiega il sindaco Bruno Gonella, prevede, la rimozione dei pali spenti ormai inutili all’inizio della bretella che porta allo svincolo autostradale e, soprattutto, la sostituzione dei cavi di rame rubati a settembre dello scorso anno.

«Ci siamo attivati tre giorni dopo il furto e lo spegnimento dell’impianto chiedendo alla Sitaf di ripristinarlo  – fa osservare il primo cittadino – nel frattempo abbiamo provveduto a posare dei catarifrangenti sui cordoli della rotonda, per renderla maggiormente visibile».

15/1/2014