Sea Valsusa

Cellulare: 328.3714638
Email: seavalsusa@comune.almese.to.it

Attività svolte

Il Sea Valsusa, composto da volontari, gestisce lo sportello sociale al piano terra del municipio, in piazza Martiri della Libertà, che serve la popolazione anziana e coordina le politiche sociali del Comune ed offre i seguenti servizi: compagnia, accompagnamento al ritiro della pensione e per il disbrigo di pratiche presso enti pubblici, dichiarazione dei redditi, lavanderia e stireria, reperimento di informazioni per consulenze tecniche, giuridiche, previdenziali, assistenza domiciliare, mantenimento psico-fisico, prevenzione alla malattia da calore, spesa assistita o semplicemente consegnata, pasti a domicilio. Inoltre servizio della domiciliarità, finalizzato al mantenimento dell’anziano nel proprio ambito di vita (anche eventualmente attraverso uno sportello di ascolto). Lo sportello è aperto da lunedì a venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e il primo sabato del mese nel medesimo orario.