Comitato Amico O.N.L.U.S.

com amico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Indirizzo: Casa dell’Amicizia, via Casato Vicendone, 17
Presidente: don Luigi Chiampo

Telefono: 011.93.50.375
Web: www.comitatoamico.it
Email: info@comitatoamico.it

Attività
Il Comitato Amico O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale D.L. 460’97) di ispirazione cattolica, di volontariato, senza discriminazioni di carattere politico, religioso o di razza, non persegue fini di lucro ed intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale con particolare riguardo per i comuni della valle di Susa.

Si propone come oggetto il sostegno alla promozione umana, con particolare attenzione al mantenimento dell’agio e alla prevenzione del disagio giovanile, che intende realizzare attraverso lo studio, la ricerca e l’attività di prevenzione-sostegno che può gestire stabilmente o temporaneamente, in conto proprio o per conto terzi.

Il Comitato è soggetto attivo nella progettazione e nella realizzazione concertata degli interventi con gli Enti Pubblici e gli altri soggetti della comunità locale, e opera nei seguenti settori:

  • Servizi scolastici-territoriali in ogni ordine e grado: servizi educativi perl’integrazione dei diversabili (diversamente abili); pre e post scuola per tutti gli alunni; laboratori di animazione e pomeriggi integrativi dell’orario scolastico ordinario; assistenza agli alunni durante la mensa, servizi educativi domiciliari e territoriali con diversabili e con minori.
  •  Centri estivi diurni e soggiorni per minori dai 3 ai 14 anni; altri servizi di animazione (legate anche a realtà parrocchiali).
  • Servizi educativi di strada: con adolescenti in situazione di svantaggio sociale.
  • Servizi per la prima infanzia: Centri d’Ascolto e Spazio Giochi per famiglie con figli da 0 a 3 anni.
  • Servizi per il lavoro: di orientamento, accompagnamento, formazione e mediazione per il lavoro con soggetti svantaggiati e non.
  • Punti informativi, Centri per le famiglie, Consulenza Psicologica.
  • Casa Famiglia “Budrola “per minori